sabato 14 agosto 2010

Lettera Del Presidente Matteo Marolla Al Ministro Degli Esteri Franco Frattini

Egr. Sig. Ministro Frattini,

sono il Presidente dell'Associazione Sacco e Vanzetti, di cui la Presidente Onoraria è Fernanda Sacco, l'unica nipote vivente di quel Nicola Sacco che 83 anni fa fu ingiustamente condannato alla pena di morte, con Bartolomeo Vanzetti, per un delitto che non avevano commesso. Il suo Dicastero ha già dato ampia dimostrazione di umana sensibilità ed alta maestria nella gestione di altre delicate questioni. Con questa convinzione , in via del tutto eccezionale, vogliamo vibrare un appello al Suo autorevole interessamento fattivo perchè Faith Aiworo, ingiustamente espulsa dal nostro Paese, possa far rientro in Italia. A tal proposito la nostra Associazione il 23 agosto prossimo, in occasione dell'83. Anniversario del SACCO E VANZETTI MEMORIAL DAY, organizza una VEGLIA PER I DIRITTI UMANI dedicata al rientro in Italia di FAITH AIWORO.

Nell'allegarLe il Comunicato Stampa e la locandina della Veglia, voglio sperare anche in un Suo messaggio di saluto ai partecipanti.

Cordiali Saluti,
dott. Matteo Marolla

Nessun commento:

 
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.