venerdì 7 agosto 2009

Lettera Del Presidente Al Sindaco Di Riccione Pironi

Egr. Sig. Dott.
Massimo PIRONI
SINDACO
CITTA’ DI RICCIONE

Oggetto: Saluto sig.ra Maria Fernanda Sacco

Egregio Sig. Sindaco,
ho appreso la notizia dell’incontro avuto con la nostra Presidente Onoraria Maria Fernanda Sacco, quando ha voluto onorarci andandoLa personalmente ad incontrare presso l’Hotel Garden. Ne siamo tutti molto rallegrati, perché incontrare amministratori che riescono, nonostante gli impegni dovuti alla quotidianità dei problemi, a trovare il tempo di valorizzare i sentimenti più nobili che hanno fatto la storia del pensiero democratico è sempre motivo di gioia e di conforto verso un movimento democratico che può cambiare l’Italia.
Grazie, Sindaco.
Grazie alla Sua nobile città che già da tempo ha voluto onorare la memoria di Sacco e Vanzetti e che oggi vuole ancora rendere più bella ed accogliente quella piazza.
I migliori auguri a Lei ed alla Sua Amministrazione per il proseguimento di un mandato proficuo per la collettività da Lei amministrata e per tutti coloro che a Lei guardano con rispetto e fiducia.

Il Presidente
Dott. Matteo Marolla
Torremaggiore, 03.08.2009

P.S.: Le alleghiamo la tessera ad Honorem a Lei intestata ed altre cinque tessere da donare a coloro che si stanno impegnando nel progetto suindicato (di cui avrà cura di farci pervenire le generalità).

La Presidente Onoraria Salutata A Riccione Dal Sindaco Pironi


Sacco e Vanzetti, un’erede in vacanza a Riccione

Il sindaco incontra Fernanda, ultima nipote di Nicola Sacco, ingiustamente condannato a morte

Riccione – Fernanda, ultima nipote Nicola Sacco, sta passando le sue vacanze a Riccione e venerdì sera ha ricevuto la visita del sindaco Massimo Pironi. Sacco e Vanzetti, due cognomi tristemente famosi, uno degli errori giudiziari più clamorosi della storia moderna. Qualche giorno fa in Comune è giunta una lettera su carta intestata dell’hotel Garden di Riccione, di felicitazioni al neo sindaco, firmata da Fernanda Sacco, nipote di Nicola, ingiustamente condannato alla sedia elettrica assieme al connazionale Bartolomeo Vanzetti a Charlestown il 23 agosto 1927. Così il sindaco si è presentato all’hotel Garden per stringere la mano alla signora Fernanda, che ha subito saputo dell’esistenza della piazza intitolata allo zio e a Vanzetti e l’ha voluta visitare.

Corriere di Riccione
Domenica 26 luglio 2009
 
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.