martedì 28 settembre 2010

Sacco & Vanzetti Vittime Innocenti Dell’Odio E Del Pregiudizio Razzista

Sabato 25 settembre a Friburgo, C. o. de pérolles (Bd de pérolles 68) , ore 18, conferenza su: “Sacco & Vanzetti vittime innocenti dell’odio e del pregiudizio razzista”

Il programma affida l’apertura della giornata a: Fernando Ardito ( vice-presidente della Colonia Libera italiana e membro del Comites VD-FR); Pierre-Alain Clément, Sindaco di Friburgo; Vincenzo Ciancio ( Sindaco di Torremaggiore); Grazia Tredanari ( Presidente del Comites VD-FR). A seguire alcune testimonianze di Matteo Marolla su “Cenni sulla storia dell’immigrazione italiana” e di Fernanda Sacco che parlerà dei “Miei ricordi di una tragedia familiare”.

Successivamente tavola rotonda coordinata da Giangi Cretti , con i parlamentari Gianni Farina e Claudio Micheloni , l’Assessore alla Regione Puglia, Elena Gentile, il presidente dell’Associazione Sacco & Vanzetti, Matteo Marolla.

Le conclusioni saranno svolte dal Presidente della Colonia Libera Italiana di Friburgo Nicolò Adamo e dal presidente del Comitato d’intesa di Friburgo Gianbattista Martuccio.

La manifestazione è rallegrata dalla degustazione di prodotti tipici di Torremaggiore.

Ingresso gratuito.

Realtà Nuova
Settembre 2010
www.realtanuova.eu

Nessun commento:

 
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.