lunedì 13 luglio 2009

Visita Di Una Delegazione Siciliana A Torremaggiore


Una delegazione proveniente dalla Sicilia (da Raccuja in provincia di Messina), ha fatto un lungo viaggio per incontrare Maria Fernanda Sacco ed i dirigenti dell'Associazione Sacco e Vanzetti.

L'incontro è stato molto proficuo ed è stato incentrato sull'attualità del sacrificio di Sacco e Vanzetti nella situazione storica di un'Italia che rischia di ricadere nell'odio razzista, scatenato dal clima di discriminazione e di ingiustizia creato dagli ultimi provvedimenti del Governo nazionale.

Al termine dell'incontro gli amici della Sicilia hanno chiesto ed ottenuto la Tessera all'Associazione Sacco e Vanzetti, che così riesce a testimoniare anche nella splendida isola per l'impegno politico e civile in difesa dei diritti umani e della pena di morte.

Momenti di vera commozione si sono vissuti quando con un bellissimo omaggio floreale è stato portato il saluto al Monumento a Sacco e Vanzetti nel cimitero comunale ed alla casa natale di Nicola Sacco, nel III vico del Codacchio.

Con il patto di reciproca amicizia sottoscritto, la delegazione ha invitato l’Associazione Sacco e Vanzetti e la signora Maria Fernanda Sacco a presentare in Sicilia la prossima edizione del suo libro: "I miei ricordi di una tragedia familiare".

L’Associazione
Sacco e Vanzetti
 
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.