TORREMAGGIORE - Il 23 agosto prossimo, nel piazzale Palma e Piacquadio di Torremaggiore, sarà celebrato il 'Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti memorial day'. Alla veglia per i Diritti Umani dedicata alla sottoscrizione di una Petizione per il rientro in Italia di Faith Aiworo, parteciperà anche Antonio Di Pietro. Alla veglia interverranno anche Arianna Ballotta, Presidente della Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte, Elena Gentile, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia, Roberto Malini, co-presidente di Everyone, Orazio Schiavone, capogruppo alla Regione di Italia dei Valori, Michele Rizzi del PdAC, Mimmo Di Gioia , Presidente di LIBERA, Cesare Sangalli, coordinatore di Foggia di Amnesty International e il Sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio. Nel corso della Manifestazione Fernanda Sacco, nipote di Nicola Sacco e Presidente Onoraria dell'Associazione Sacco e Vanzetti, consegnerà all'on. Antonio Di Pietro un riconoscimento "Per il Suo Instancabile Impegno a Difesa dei Fondamentali Diritti alla Legalità e alla Giustizia".
Gazzetta Di Capitanata
21 Agosto 2010
Gazzetta Di Capitanata
21 Agosto 2010
2 commenti:
è una grande iniziativa per tutti i diritti umani ma soprattutto per due ns. connazionali che non hanno potuto vivere fine in fondo la vita.Critico aspramente una cosa la politicizzazione dell'evento e la partecipazione di Di pietro che ne cavalca l'onda ........è solo la sua una presenza politica per il suo partito . a presto Rosario
Bravo c'è Antonio Di Pietro ma c'è anche Elena Gentile e Vincenzo Ciancio del PD e ci sarà anche Michele Rizzi di Alternativa Comunista, ma capiamo che a volte i pregiudizi su una persona mettono i paraocchi su tutto il resto. Come al solito si guarda il dito e non la luna... Tra gli altri ospiti ci saranno anche Arianna Ballotta, Presidente della Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte, Roberto Malini, co-presidente di Everyone, Orazio Schiavone, capogruppo alla Regione di Italia dei Valori, Mimmo Di Gioia , Presidente di LIBERA, Cesare Sangalli, coordinatore di Foggia di Amnesty International.
Posta un commento